La Storia di Jerry America

Jerry America è un’azienda nata a New York quando due amici italiani decisero di aiutare tutte quelle povere valigie che rischiavano di esplodere, riempite di cibo americano dai rassegnati turisti che rientravano dagli USA finite le vacanze.


Questi due amici sono Leonardo Plebani e Piero Armenti.


Si sono conosciuti per caso nel 2014 - Leonardo cercava una camera in affitto e trovò online (ovvio! 😁) un annuncio di Piero - e diventarono da subito amici, anche se entrambi stavano percorrendo strade diverse.


Piero, infatti, aveva appena lanciato quello che poi sarebbe diventato "Il Mio Viaggio a New York" mentre Leonardo, appena laureato, stava iniziando la sua carriera in un'importante azienda italiana con sede nella Grande Mela.


Diversi anni dopo, per la precisione nel Giugno del 2018, su un rooftop a Chinatown (The Crown Rooftop) decisero di dar vita a Jerry America.

Il perché di questo nome (scelto da Leonardo) è tutt’ora un segreto...che magari un giorno l'inventore ci svelerà.


Il progetto c’era...era ora di iniziare a muoversi.


Ed ecco che entra in scena Matteo Plebani (fratello di Leonardo), sviluppatore web da più di 10 anni, che si rivela da subito un componente fondamentale per la buona riuscita del progetto. Tutt'ora Matteo segue il magazzino e tutte le spedizioni verso voi Golosi nonché la parte tecnica del sito.


Nel Gennaio 2019 Inizia così la nostra avventura chiamata Jerry America!

Leonardo Plebani

Piero Armenti


Hai già provato i nostri snack americani?